Martina Brescia

MARTINA BRESCIA – Assistente di Recitazione
Ha iniziato la sua formazione presso la BdS Academy all’età di 8 anni. Ha perfezionato le sue doti con corsi di canto con Jenny Sorrenti e danza prima con Anna Teano e successivamente Enrica Penza, ampliando le tecniche recitative anche in campo cinematografico con il maestro Pino Sondelli.
Ha seguito laboratori di mimo con Daniela de Giorgio, Daniela Mancini, laboratori sulla voce con Giuliana Pisano.
Si è diplomata nel 2017 in arti dello spettacolo dopo uno studio accademico decennale.
In virtù del suo talento e degli ottimi risultati raggiunti, ha ottenuto un posto nella Compagnia Teatrale “La Pléiade” che fa capo a BdS Academy.
Dall’età di 13 anni ha già preso parte a diverse produzioni teatrali e cinematografiche: nel 2013 è trai protagonisti della commedia brillante “Rumors” di Neil Simon, diretta da Piera Violante; nel 2016 partecipa al mediometraggio “Dentro il Silenzio”, diretto dal regista Pino Sondelli e prodotto da Aquila Film, pellicola presentata fuori concorso al Giffoni Film Festival; nel 2017 debutta con “La Pléiade” in “Mamma. Piccole Tragedie Minimali” di Annibale Ruccello, regia di Piera Violante tenutosi presso il complesso monumentale di San Domenico Maggiore; nello stesso anno partecipa alla webserie “+Vicini” di Garante Condominio, che vede come protagonista Patrizio Rispo; nel 2018 il regista Franco Maione la sceglie come protagonista per lo spettacolo “Desdemona il Musical”, allestito presso il Teatro Cilea.
Protagonista di presentazioni ed allestimenti pubblicitari per il Teatro di San Carlo in occasione delle Opere “La Charodeika” di Chajcovskji ed il “Rigoletto” di Verdi, tiene anche Reading attoriali in apertura di conferenze stampe ed incontri televisivi per la stessa struttura.
Nel 2018 prende parte come tutor ad un progetto formativo di dizione ed interpretazione, finalizzato alla produzione di audiolibri, presso alcuni licei del territorio napoletano.
Al termine del suo diploma linguistico, conseguito con 100/100 in francese, inglese e spagnolo, si è iscritta alla facoltà di Mediazione Linguistica all’Universitá degli studi L’Orientale di Napoli, ampliando il suo bagaglio linguistico con russo e tedesco.