ANTONIO BUONANNO

ANTONIO BUONANNO – Docente di Recitazione

Attore, ha recentemente interpretato il personaggio di Fernando Cerullo, il papà di Lila nella fiction “L’Amica Geniale” in onda su RAI1. Diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli, allievo di Paolo Giuranna, studia il teatro classico con Mario Santella, la commedia dell’arte e il Teatro dell’assurdo con Lucio Allocca.

Debutta a 22 anni ancora allievo dell’Accademia nell’operetta “Al Cavallino Bianco” con la compagnia del teatro dell’opera di Cuba, l’anno successivo è il protagonista del Romeo e Giulietta prodotto dal Teatro Bellini.

Dopo l’accademia continua i suoi studi con seminari di Giancarlo Sepe, Peppe Sollazzo, Pierpaolo Sepe. Seguono tournée con Francesco Silvestri, Mario Scarpetta, Luigi De Filippo, Armando Pugliese.

Collabora per alcuni anni con la Libera Scena Ensemble sotto la guida di Renato Carpentieri e Lello Serao con i quali prenderà parte anche ad alcune edizioni di Museum.

Partecipa a numerosi spettacoli musicali e di prosa, spettacoli di ricerca e sperimentazione di nuovi autori e nuove drammaturgie ampliando le sue esperienze professionali e artistiche e formative. Dal 2018 collabora con il teatro Tram diretto da Mirko Di Martino come attore.